Compenso fisso

€ 1.100,00 + IVA

(il diritto fisso non viene applicato se il fabbricato ha un numero di unità immobiliari ad uso residenziale superiore a cento)

RIMBORSI SPESE

• Spese forfetarie di gestione: postali, fotocopie, telefono, materiali ufficio e tutte le spese non quantificabili pari al 10% del compenso ordinario, con un minimo di Euro 250,00 + IVA.
• Competenze per Condominio Sostituto D’imposta: 20% del compenso ordinario.
• Verrà fatturata un’indennità per l’organizzazione e la gestione di un eventuale Assemblea straordinaria compresa tra euro 150,00+IVA ed euro 250,00+IVA a seconda della sua
complessità.
• E’ previsto il rimborso delle spese postali e di copiatura relative all’invio di comunicazioni, raccomandate, convocazioni e verbali, con quantificazione a consuntivo.
• Compenso per il passaggio consegne documenti e contabilità ad una nuova amministrazione in caso di mancato rinnovo del mandato sarà pari al euro 400,00+IVA e comprenderà, oltre alla consegna, catalogazione e organizzazione della documentazione di proprietà del Condominio, le elaborazioni contabili con dettaglio delle situazioni di cassa e il supporto al nuovo amministratore nella prima fase, con trasferimento di tutta la documentazione che perverrà presso il nostro studio.
• Presentazione e redazione del modello 770 del Condominio euro 170,00 annuali.
• Pratiche fiscali obbligatorie modello AC euro 135,00 annuali.
• Certificazioni di avvenuto pagamento ritenute fiscali euro 14,00 cad., oltre i costi per l’invio telematico che saranno quantificati a consuntivo.
• Spese connesse al rispetto normativa sulla privacy euro 30,00 annuali.
• Canone annuale gestione remote banking euro 40,00.
• Pratiche straordinarie deliberate dall’Assemblea: Generazione flusso per A.E., controllo pagamenti condomini, elaborazione riparti e spedizione detrazioni fiscali euro 122,00 per ogni pratica, escluse spese postali. Invio telematico flusso ad A.E. euro 183,00 per ogni pratica.
• In caso di personale assunto dal Condominio ci si avvarrà di uno Studio di consulenza del lavoro per la predisposizione di paghe e contributi il cui costo annuale, per ogni dipendente, è stimato in circa euro 700,00 escluse eventuali pratiche straordinarie.
• In caso di vertenze legali, mediazioni e transazioni le competenze saranno valutate volta per volta in relazione alla specificità della pratica. La partecipazione alle udienze, mediazioni e incontri in studi legali sarà pari ad euro 150,00 cad.
• Per la gestione delle pratiche assicurative verrà richiesto un compenso pari al 5% dei rimborsi incassati, senza altro onere annesso.
• I solleciti di pagamento avranno i seguenti costi: 1° sollecito euro 15,00 (addebito personale) – 2° sollecito euro 30,00 escluse eventuali spese postali (addebito personale).
• Le attestazioni di pagamento per atti di compravendita avranno un costo di euro 85,00 cad (addebito personale).
• Predisposizione piani di rientro per condomini morosi euro 65,00 (addebito personale).
• Predisposizione documentazione per pratica legale di decreto ingiuntivo euro 75,00 (addebito personale).

Competenze Straordinarie

  • Competenze per opere straordinarie deliberate o ratificate dall’Assemblea saranno pari al 2% dell’appalto sino ad un valore di 400 mila euro e 1% per importi superiori, salvo diversi accordi in fase di delibera.
  • Competenze di pratiche e procedure per l’ottenimento dei benefici fiscali, relativi alle opere straordinarie di cui sopra saranno pari all’1% dell’importo di appalto, salvo diversi accordi in fase di delibera.

INDENNITÀ VARIABILE

dovrà essere calcolata moltiplicando i seguenti costi, per il numero delle corrispondenti unità immobiliari che costituiscono il Condominio:

• appartamenti, negozi e magazzini: Euro 70,00+IVA

• boxes: Euro 20,00+IVA

• posti macchina: Euro 12,00+IVA

COMPENSI PER ASSEMBLEA STRAORDINARIA

Verrà fatturata un’indennità per l’organizzazione e la gestione di un eventuale Assemblea straordinaria compresa tra euro 150,00+IVA ed euro 250,00+IVA a seconda della sua complessità.